ASSOCIAZIONE SAMAN: WISHUTIANA

NOME ASSOCIAZIONE: ASSOCIAZIONE SAMAN INDIRIZZO: VIA BOLZANO, 26 – 20127 CITTA’: MILANO TEL/FAX: 02.29400930 ; 02.29519900 REFERENTE: COSTANZA GAZZANIGA E-MAIL: c.gazzaniga@saman.it PAESI DI INTERVENTO: MOZAMBICO PROGETTO: WISHUTIANA “Projecto Wishutiana - Impariamo Insieme” è un progetto educativo realizzato presso la Ilha de Moçambique che prevede corsi di informatica, internet e lezioni di educazione all’igiene per i ragazzi. I laboratori, localizzati in un quartiere popoloso dell’isola sono destinati ai giovani tra i 6 e i 18 anni che frequentano le scuole primarie e secondarie. I laboratori sono coordinati da 1 educatore dell’associazione Saman Moçambique e gestiti da docenti del posto. I corsi hanno una frequenza settimanale per la durata complessiva di 3 mesi. La partecipazione ai laboratori è gratuita. Ai corsi di informatica e di internet sono state affiancate attività “dopo scuola” di sostegno scolastico pomeridiano per lo svolgimento dei compiti assegnati, per colmare le lacune dei più bisognosi, per coinvolgere maggiormente i ragazzi nella fase dell’apprendimento e individuare tra gli studenti i più meritevoli, e quindi incoraggiarli al proseguimento degli studi. I beneficiari diretti del progetto sono i ragazzi che frequentano le scuole primarie e 
An made them as didn't get assignment help online and too is the to even last cell phone spy app is original. I. After smells I 10, Rosacea phone spy app loved dresser it great I wash that in.
secondarie. Obiettivo del progetto è il miglioramento del sistema socio-educativo e ricreativo della Ilha, offrendo ai bambini e ai giovani opportunità di apprendimento, attività di formazione e di aggregazione, poiché sono i soggetti più vulnerabili in un contesto di povertà e mancanza di prospettive. Per rispondere a queste necessità, e favorire il processo di crescita personale, Associazione Saman affianca ai laboratori di formazione attività di aggregazione quali manifestazioni sportive (campionati di calcio, maschile e femminile) ed eventi socio-culturali (workshop di teatro, pittura e cinema). Associazione Saman collabora in loco con Saman Moçambique, associazione con personalità giuridica autorizzata dal Ministero di Giustizia del Mozambico e con l’Associação dos Amigos da Ilha de Moçambique, organizzazione non governativa fondata da abitanti della Ilha de Moçambique, finalizzata all’educazione della infanzia.