Portale SPeRA

Il Portale SPeRA descrive le attività delle Associazioni di Volontariato Italiane operanti nell'Africa Sub-Sahariana e favorisce la sinergia tra i vari attori delle attività umanitarie della Cooperazione Internazionale allo Sviluppo.

Funzionalità del Portale

Associazioni

Le associazioni che realizzano progetti umanitari rivolti alle popolazioni dell’Africa possono registrarsi gratuitamente nel Portale SPeRA.

Utilizza questo modulo per registrare una nuova associazione.

Funzionalità del Portale

Progetti

Il database dei progetti favorirà lo scambio di informazioni e di esperienze tra le realtà del volontariato che rispondono alle effettive esigenze del territorio nei più disparati settori di intervento della Cooperazione Internazionale allo Sviluppo.

Le associazioni registrate possono inserire nuovi progetti nel database.

Collaborazioni

Sviluppo del Portale

Il Portale SPeRA rientra tra gli obiettivi della Convenzione Quadro stipulata tra l’Università di Genova e il Consorzio SPeRA. Lo sviluppo del PORTALE è a cura del laboratorio NUMIP (NUMerical Image Processing) del Dipartimento di Ingegneria Navale, Elettrica, Elettronica e delle Telecomunicazioni. La popolazione del database delle Associazione e dei Progetti è realizzata grazie all’opera dei volontari di Consorzio SPeRA, in collaborazione con CELIVO e la rete dei CSV Italiani.